lunedì 20 settembre 2010

Summer's end

You spend some time on your terrace, gardening, this afternoon. It's a glorious day after yesterday's rainstorm. The weather's fine and warm and every tiny leaf is shimmering, bathing in the sunshine.

Passi un po' di tempo sul terrazzo, oggi pomeriggio, a sistemare il giardino. E' una giornata stupenda, dopo l'acquazzone di ieri. Il tempo è bello e fa caldo e tutte le foglie brillano, bagnate dalla luce del sole.

You put a bamboo stick in a pot beside your perilla's stem, to help her stand upright after yesterday's storm has flattened it.
You rake loads of berries from the scarlet firethorn bushes you meant to prune.

Metti una cannetta di bambù in un vaso vicino alla perilla, per raddrizzarla dopo il temporale di ieri. Raccogli una caterva di bacche dai cespugli di piracanta che volevi potare.

It's that time of the year, not quite Summer anymore, not yet Autumn - starlings in the sky, blackbirds chasing each other among leaves, late Summer flowers blooming.

E' quel periodo dell'anno, non più estate, ma non ancora autunno - gli storni si radunano in cielo, i merli si inseguono fra le foglie, le fioriture di tarda estate si mettono in mostra.

3 commenti:

  1. Sono anemoni quelli del tuo pomeriggio di fine estate ? bellissimi, leggeri..
    buona serata

    RispondiElimina
  2. sì! ho vero e proprio debole per questa varietà di anemoni giapponesi :-)

    RispondiElimina
  3. gli anemoni giapponesi sono splendidi ! volevo ordinarli dal vivaio Buffa (mi pare) ma costano troppo..... e prima mi dovrei documentare meglio su cosa necessitano ecc ecc. Sarà per l'anno prossimo!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails