martedì 22 giugno 2010

drawing a cosmogramme

designing a cosmogramme is surely one way of getting in touch with our more intuitive core. it's a process of increasing awareness of our surroundings and inner soulscape. it can be a revealing and surprising experience.

elaborare un cosmogramma è sicuramente un modo per entrare in contatto con una parte nucleare e più intuitiva di noi stessi/e. è un processo di approfondimento nella presa di consapevolezza del paesaggio intorno e dentro di noi. si tratta di un'esperienza sorprendente e rivelatrice.

during Marko Pogacnik's workshop in London "Cosmogrammes - Communicating with Other Dimensions of Life" we explored different sites linked with river Thames around Hammersmith area to the West and Greenwich to the East.

durante il seminario di Marko Pogacnik a Londra abbiamo esplorato diversi luoghi della città correlati al fiume Tamigi intorno alla zona di Hammersmith a ovest e a Greenwich a est.














in Marko's own words river Thames is the spine or backbone of London landscape. it's like a cosmic gesture within the town balancing the opposites within its organism.

per dirla con le parole di Marko il fiume Tamigi è la spina dorsale o l'asse portante del paesaggio di Londra. è un gesto cosmico dentro alla città con la funzione di bilanciare gli opposti all'interno del suo organismo.














on the last day of our workshop we came back to the river and waited still for a while before setting to create the cosmogrammes we had been designing for the occasion.

l'ultimo giorno del seminario siamo tornati sul fiume e ci siamo messi in ascolto prima di realizzare i cosmogrammi che abbiamo elaborato appositamente per questa occasione.

each of us chose one of the many places we had been exploring and whose quality we experienced, and designed a cosmogramme to suit with the Spirit of the place and help awakening and balancing its vital energies.

ognuno di noi ha scelto uno dei diversi posti che abb
iamo esplorato e di cui abbiamo sperimentato le qualità, e realizzato un cosmogramma per trovarsi con lo Spirito del luogo e aiutarlo a risvegliare e bilanciare le sue energie vitali.












my choice went to an allé of plane trees in Bishop's Park. at this point the water energies of the river turn into fire energies and here we enacted the dragon's walk to facilitate this process of the shifting of one kind of energy into the other.

la mia scelta è andata a un viale di platani a Bishop's Park. in corrispondenza di questo punto le energie d'acqua del fiume si trasformano in energie di fuoco e qui abbiamo praticato la camminata del drago per facilitare questo processo di salto da un tipo di energia all'altro.

when it came to designing my cosmogramme i went back to the experience of walking water and fire and my hand naturally drew the overlapping of these energies and the sinuous line of the river course.

quando si è trattato di disegnare il cosmogramma sono tornato con l'esperienza alla camminata di acqua e di fuoco e la mia mano ha disegnato naturalmente questo sovrapporsi delle energie e la linea sinuosa del corso del fiume.

it was only afterwards, when i downloaded my pictures, that i realized the cosmogramme design matches quite strikingly with the beautiful pattern drawn by the branches above our heads at the end of the allé.

è stato solo dopo, quando ho visto le foto, come il disegno del cosmogramma si sposa s
orprendentemente bene con quello, bellissimo, dei rami sopra le nostre teste alla fine del viale di platani.

the workshop went on and ended with the actual composition of some of the cosmogrammes on the shore of the river. the whole experience has been one of beauty and unity with the group and the landscape. i wish to say thanks to Marko and Marion, Lizzie and Sabine at Earth Energy Network.














il seminario è andato avanti e si è concluso con la realizzazione di gruppo di alcuni dei nostri cosmogrammi sulla riva del fiume. nell'insieme si è trattato di un'esperienza di profonda bellezza e unità con il gruppo e il paesaggio. ringrazio ancora Marko e Marion, Lizzie e Sabine dell'Earth Energy Network.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails